slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

I nostri campioni olimpici alle premiazioni de I Fuoriclasse della Scuola, Museo Nazionale Leonardo da Vinci

Il 22 novembre si è svolta a Milano la cerimonia di premiazione del Progetto “I Fuoriclasse della scuola” presso l’Auditorium della Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci nel corso della quale sono state assegnate 6 Borse di Studio (di cui alcune sponsorizzate da Federchimica, consegnate dal dott. Vittorio Maglia e dalla dott.ssa Veronica Cremonesi) a nostri studenti che hanno partecipato ai Giochi e Olimpiadi della Chimica 2018.

I premiati sono stati: Filippo BIGI, Daniele FURLANETTO, Giovanni PELLEGRINO, Luca SPAGNOLETTI (che facevano parte della squadra olimpica e che hanno conquistato una medaglia alle Olimpiadi di quest'anno), Lorenzo MAURINO e Giancarlo SARAN GATTORNO: a tutti ancora complimenti ed auguri per un brillante futuro!

Il Progetto, previsto dal Protocollo d’intesa siglato nel 2016 tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, premia i giovani talenti  attraverso il contributo di donazioni da parte di fondazioni, associazioni, società e da parte di singoli cittadini.

Oltre al premio in denaro, il progetto offre agli studenti l’opportunità di potenziare le loro competenze di cittadinanza economica con la partecipazione al “Campus dei Fuoriclasse”, organizzato dal Museo del Risparmio di Torino e dall’Università Carlo Cattaneo - LIUC- di Castellanza (VA).

L’elenco completo degli studenti vincitori è pubblicato sul sito dedicato al progetto: http://www.fuoriclassedellascuola.it/vincitori/

Alla cerimonia hanno partecipato il dott. Giacomo Molitierno, Dirigente del DGOSV-MIUR, la dott.ssa Paola Reale e la prof.ssa Anna Brancaccio -della stessa direzione- che hanno la competenza sulle iniziative per la valorizzazione delle eccellenze tra cui le gare studentesche quali appunto i Giochi e le Olimpiadi della Chimica .

Al termine della cerimonia è stata scattata una foto dei premiati, manca solo Filippo Bigi che è dovuto correre all'aeroporto per tornare a Oxford (dove ha iniziato i suoi studi universitari)

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.