slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Giannamaria ANNUNZIATO

Giannamaria ANNUNZIATO
Divisione di Chimica Farmaceutica
CONSIGLIERE

Giannamaria Annunziato, Consigliere

Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco
Università degli Studi di Parma

Giannamaria Annunziato è una Ricercatrice RTD-A in Chimica Farmaceutica presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell' Università di Parma e membro della SCI dal 2015. Ha conseguito la laurea magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università di Siena nel 2012 e il titolo di Dottore di ricerca con menzione di Doctor Europeaus in Scienze del Farmaco, delle Biomolecole dei Prodotti della Salute all' Università di Parma nel 2017. Durante il dottorato ha trascorso diversi mesi presso l'ETH di Zurigo come visiting PhD student. Dopo il dottorato ha svolto 2 anni di ricerca post-dottorato presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell'Università di Parma, lavorando nel campo delle resistenza antimicrobiche.

Attualmente si occupa di progettazione e sintesi di piccole molecole in grado di modulare l’attività di pathway non essenziali coinvolti nella virulenza di agenti patogeni. È stata membro del comitato organizzatore di numerosi congressi scientifici e ha partecipato a conferenze e workshop in qualità di relatore.

Durante i tre anni di attività come membro del comitato esecutivo del Gruppo Giovani della SCI, Giannamaria Annunziato cercherà di attrarre sempre più i giovani membri alle attività organizzate dalla SCI informandoli sulle numerose opportunità offerte dalla società.

Oltre ad essere un chimico farmaceutico, nel suo tempo libero, Gianna ama leggere, correre e viaggiare.

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.