slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Stefano CINTI

Stefano CINTI
Divisione di Chimica Analitica
CONSIGLIERE

Stefano Cinti, Consigliere

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche
Università di Roma Tor Vergata

Stefano Cinti è un ricercatore post-doc presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche (Chimica Analitica) dell’Università Roma “Tor Vergata”, nel gruppo del Prof. Giuseppe Palleschi. Ha ottenuto il titolo di PhD in Scienze Chimiche nel 2016. Durante i suoi studi, Stefano ha avuto l’opportunità di fare diverse esperienze all’estero, come ad esempio in Finlandia (Oulu), USA (San Diego, Santa Barbara), Inghilterra (Bristol), Germania (Chemnitz). La sua ricerca è incentrata sullo sviluppo di sensori elettrochimici, dispositivi paper-based, nanomotori e nano materiali. Recentemente ha ottenuto una borsa europea post-doc MSCA, e dal gennaio 2019 lavora nel laboratorio del gruppo del Prof. Arben Merkoci all’ICN2 (Barcelona, Spain).

Stefano è appassionato della comunicazione, in particolare far capire ad un pubblico generico l’importanza e la bellezza della chimica. Attualmente è consigliere del gruppo interdivisionale “Diffusione della Cultura Chimica" e del “Gruppo Giovani” della Società Chimica Italiana. Tra i suoi interessi, è appassionato della lettura, scrivere saggi sulla chimica, e giocare a calcio.

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.