slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

DIVISIONE DI CHIMICA DEI SISTEMI BIOLOGICI

Benvenuti nel sito della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici

NEWS

BANDO MEDAGLIA “GUIDO BARONE” 2020

La Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici della SCI assegna annualmente la Medaglia Guido Barone ad una/o studiosa/o che si sia distinta/o nell’ambito della Chimica dei Sistemi Biologici per ricerche di frontiera di natura altamente interdisciplinare ed innovativa, avendo ottenuto risultati di notevole impatto scientifico, riconosciuti a livello internazionale.

Le proposte di candidatura per l'assegnazione della Medaglia, presentate esclusivamente da Soci SCI, dovranno essere inviate al Presidente della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici Prof. Massimo Coletta, al Vice Presidente Prof. Michael Assfalg ed al Segretario Dr. Luca D’Andrea, esclusivamente a mezzo posta elettronica.

Le proposte dovranno essere trasmesse improrogabilmente entro le ore 24 del15/05/2020 ai seguenti indirizzi di posta elettronica: coletta@uniroma2.it, michael.assfalg@univr.it, luca.dandrea@cnr.it con oggetto “Candidatura Medaglia Guido Barone 2020”. Non saranno prese in considerazione proposte inviate in data successiva; farà fede la data di invio riportata sul messaggio e-mail.

Non sono ammesse auto-candidature o candidature di membri del Consiglio Direttivo di Chimica dei Sistemi Biologici attualmente in carica.

Le proposte dovranno obbligatoriamente comprendere i seguenti documenti, da inviare come file allegati:

a. una breve relazione, redatta dal Socio presentatore, in cui vengono evidenziati gli aspetti salienti dell’attività scientifica della/del candidata/o e la portata    scientifica dei contributi che si ritengono più significativi ai fini dell'assegnazione della medaglia. E’ preferibile allegare anche i file PDF dei lavori più rilevanti, in ogni caso non più di sei pubblicazioni;

b. un breve curriculum della/del candidata/o;

c. un elenco delle pubblicazioni, dei brevetti e di altri eventuali titoli scientifici.

Le candidature saranno esaminate dal Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici, che procederà ad un esame comparativo e quindi deciderà con votazione segreta.

La Medaglia sarà consegnata in occasione del Congresso Nazionale SCI, che si svolgerà a Milano dal 13 al 17 Settembre 2020.

BORSE CONVEGNO SCI2020
I soci non strutturati della Divisione, che presentano un abstract al Convegno SCI di Milano, possono partecipare all'assegnazione di 20 borse di studio che copriranno le spese di iscrizione (€ 260). La selezione sarà curata dai componenti del Direttivo sulla base del CV e dell'abstract sottomesso, che devono essere inviati entro il 30 Aprile 2020, unitamente alla richiesta della borsa, ai seguenti indirizzi: coletta@uniroma2.it; luca.dandrea@cnr.it; michael.assfalg@univr.it

BORSE CONVEGNO EuChemS - ECC8

Il Direttivo della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici della SCI ha deciso di finanziare due quote di iscrizione alla 8th EuChems ECC8 (European Association for Chemical and Molecular Sciences) Conference che si terrà a Lisbona dal 30 agosto al 3 settembre 2020. Le borse sono destinate a giovani soci effettivi della divisione. I soci giovani, che intendano partecipare alla selezione, dovranno inviare entro il 10 Aprile 2020 un breve CV e l'abstract della loro presentazione agli indirizzi e.mail: coletta@uniroma2.it, michael.assfalg@univr.it, luca.dandrea@cnr.it.
La quota di iscrizione sarà versata dalla Divisione direttamente all'organizzazione del Convegno e coprirà le spese di registrazione.
Per informazioni sulla Conference, consultate il sito: (https://www.euchems.eu/events/ecc8-8th-euchems-chemistry-congress/)

Premio Italfarmaco "Gastone De Santis"

Il premio è destinato ai nostri soci di età inferiore ai 35 anni al 01-01-2020 che abbiano svolto attività di ricerca rilevante per la Chimica dei Sistemi Biologici. La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti alla SCI purché soci, effettivi o aderenti, della nostra Divisione. La partecipazione al concorso è valida anche se l’iscrizione viene fatta contestualmente all’invio della documentazione.

Il vincitore sarà invitato, ospite della Divisione, a presentare in inglese il proprio lavoro scientifico al Congresso SCI di Milano (http://sci2020.org/) e riceverà un contributo di 2500 € dalla Società Italfarmaco. Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i candidati che presentino fino al terzo grado di parentela con i Consiglieri della Divisione.

La candidatura, completa di CV e di un massimo di cinque pubblicazioni scientifiche, pubblicate negli ultimi 3 anni precedenti il bando (2017-2018-2019), va inviata tramite posta elettronica entro e non oltre il 15 Maggio 2020 al seguente indirizzo: coletta@uniroma2.it; michael.assfalg@univr.it, luca.dandrea@cnr.it.

Il Presidente di Divisione

PRESIDENTE
Prof. Massimo Coletta

Dipartimento di Scienze Cliniche e Medicina Traslazionale
Università di Roma Tor Vergata
Via Montpellier 1
00133 Roma
eMail: coletta@uniroma2.it

 

 

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.