Convegno DCSB 2017
Cari Soci,
il Convegno 2017 della Divisione di Chimica dei Sistemi Biologici si svolgerà all'interno del XXVI Congresso della Società Chimica Italiana, Paestum (SA) dal 10 al 14 settembre 2017 presso il Centro Congressi dell’Hotel Ariston. Tutte le Informazioni sul Congresso si trovano sul sito www.sci2017.org.
La scadenza per l’invio degli abstracts è il 30 aprile 2017; la scadenza per il pagamento della quota di iscrizione senza maggiorazione è il 30 maggio 2017.
I lavori della Divisione sono aperti a tutti i ricercatori che operano nel settore della Chimica dei Sistemi Biologici con lo scopo di stimolare discussioni e promuovere scambi scientifici.
Il programma scientifico della nostra Divisione prevede conferenze plenarie, comunicazioni orali e poster. Durante i lavori, sarà assegnato il Premio Italfarmaco Gastone De Santis.
Premio Italfarmaco "Gastone De Santis":
Il premio è destinato ai nostri soci di età inferiore ai 35 anni al 01-01-2017 che abbiano svolto attività di ricerca rilevante per la Chimica dei Sistemi Biologici. La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti alla SCI purché soci, effettivi o aderenti, della nostra Divisione. La partecipazione al concorso è valida anche se l’iscrizione viene fatta contestualmente all’invio della documentazione. Saranno considerati i lavori pubblicati negli ultimi 3 anni precedenti il bando (2014-2015-2016). A parità di merito il premio verrà assegnato al candidato che risulti già iscritto alla Divisione nell'anno 2016. Il vincitore sarà invitato, ospite della Divisione, a presentare il proprio lavoro scientifico al Congresso Divisionale.
Il vincitore del Premio riceverà un contributo di 1500 €.
La candidatura, completa di CV e di un massimo di cinque pubblicazioni scientifiche, va inviata tramite posta elettronica entro e non oltre il 15 Giugno 2017 ai seguenti indirizzi email: carla.isernia@unicampania.it; coletta@uniroma2.it.
Il bando completo è disponibile sul sito della Divisione.
Borse giovani:
Per stimolare la partecipazione di giovani ricercatori la Divisione mette a disposizione, a favore di giovani Soci non strutturati, che siano soci effettivi della Divisione e che presentino un abstract al Convegno, 15 borse di studio dell’importo pari alla quota di iscrizione “borsisti divisione”. La selezione sarà curata dai componenti del Direttivo sulla base del CV che deve essere inviato entro e non oltre il 30 Maggio 2017, unitamente alla richiesta della borsa, ad entrambi i seguenti indirizzi: carla.isernia@unicampania.it; coletta@uniroma2.it
Il Presidente della Divisione
PRESIDENTE
Prof.ssa Carla Isernia
Dip. di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche
Via Vivaldi 43
81100 Caserta
Tel . 0823-274636
Fax 0823- 274605
E-mail: carla.isernia@unicampania.it