slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

Scienza e Politica

Dalla Relazione del Presidente SCI presentata all’Assemblea Generale dei Soci del 27/9/2018

Stiamo vivendo un momento in cui dobbiamo sostenere con forza il primato della scienza sulla politica, sulle questioni che riguardano l’applicazione di risultati e metodi scientifici sulla vita e la salute delle persone, ed una corretta informazione è il solo metodo per evitare la diffusione di opinioni e diffidenze create da paura o ignoranza.

Dobbiamo essere consapevoli e trasmettere agli altri la consapevolezza che solo una società con una cultura scientifica sviluppata può comprendere e valutare rischi e opportunità collegati con il progresso della scienza e della tecnologia, e quindi essere consapevole del grande apporto che la Chimica può dare per risolvere le grandi sfide aperte nel campo della salute, dell’ambiente, dell’energia e dello sviluppo di nuovi materiali e processi sostenibili.

Rapporto sui Vaccini dell'Accademia Nazionale dei Lincei

 

App Android e IOs per La Chimica e L'Industria

E' disponibile la app per IOs e Android de "La Chimica e l'Industria", che consentirà una lettura più agevole della rivista su smartphone e tablet. 
Poiché la app, scaricabile da App Store e Google Play, è gratuita vi chiederemmo la massima divulgazione presso i vostri colleghi e studenti.
Ci auguriamo che questa novità possa trovare il vostro gradimento e contiamo sulla vostra collaborazione per segnalazioni di malfunzionamenti ed eventuali miglioramenti.
La Redazione
(supporto.app@soc.chim.it)
 

VETRINA SCI

In questa vetrina vengono posti all’attenzione dei Soci diversi oggetti, alcuni dei quali sono eleganti segni di appartenenza alla nostra Società che divengono così una sorta di “Segno del Chimico”, fortunatamente meno cruento e doloroso di quello descritto da Primo Levi.

CHEMPUBSOC EUROPE NEWSLETTER

Caro Socio,
in queste pagine troverai le "Newsletter" di ChemPubSoc Europe (CPSE), ovvero della organizzazione delle società chimiche, tra le quali ovviamente la SCI, proprietarie delle riviste europee chimiche pubblicate dalla Wiley-VCH.

La newsletter appare con cadenza circa trimestrale, ed è firmata dai quattro Presidenti delle "editorial owners' partnerships" delle nostre riviste. In essa troverai molte notizie utili, tra le quali tutti gli aggiornamenti sulle novità in
corso con riferimento alle riviste, e inoltre sulla nostra organizzazione editoriale.

Vi auguro una buona lettura! Cordialmente.
Franco De Angelis Delegato SCI in CPSE

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.