AVOGADRO COLLOQUIA 2013
Cari Colleghi,
il 27 settembre si terra' presso la Scuola Normale Superiore a Pisa il secondo Avogadro Colloquium della SCI, dedicato allo stato ed alle prospettive del modeling computazione anche in relazione al prossimo programma Horizon2020.
La giornata sara' caratterizzata da quattro conferenze plenarie tenute da noti esperti internazionali del settore (Carlo Adamo, Emily Carter, Michele Parrinello e Maurizio Prato)
e da numerosi brevi interventi di giovani ricercatori italiani che avranno l'opportunita' di presentare i loro risultati e di confrontarsi sia con altri coetanei che con numerosi esperti italiani e stranieri.
Durante la giornata verranno anche consegnati i premi Scrocco e della Divisione di Chimica Teorica e Computazionale.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito
http://avogadro.dreams.sns.it/
Ci auguriamo che la partecipazione sia numerosa come alla prima edizione di questi nuovi Colloquia.
Un caro saluto a tutti
Enzo Barone
La prima edizione degli Avogadro Colloquia ha avuto luogo il 29 Ottobre 2012 presso l'Aula Prodi, Piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna. L'evento è stato promosso dalla SCI ed organizzato in collaborazione con l' Alma Mater Studiorum Università di Bologna, l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro ed il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Gli Avogadro Colloquia, istituiti dalla SCI nel 2011, si propongono come forum di discussione su temi d'interesse nell'ambito di settori della Chimica in crescente sviluppo. Questo primo incontro sarà dedicato
al tema: "Organic Bio-Electronics: challenges and opportunities for Chemistry". L'evento prevede interventi su invito di ricercatori italiani e stranieri di chiara fama ed è aperto alla partecipazione di studenti e ricercatori regolarmente iscritti. La manifestazione prevede inoltre una sessione di discussione su tematiche di interesse per l' Organic Bio-Electronics guidata dai relatori e con contributi da parte dei partecipanti. Al seguente LINK trovate la locandina della manifestazione.
Spero che questa iniziativa sia di vostro interesse e che vorrete non solo partecipare numerosi, ma anche far partecipare i vostri studenti.
Grazie e Cordiali Saluti
Luisa Torsi