GIOCHI DELLA CHIMICA 2020/2021
Purtroppo la gara di venerdì 23 aprile è stata annullata a causa di alcuni problemi che si sono presentati durante lo svolgimento della gara: c'è stata infatti una congestione di rete a macchia di leopardo che ha avuto ripercussioni su molti studenti, anche se non su tutti. Un altro elemento critico è dovuto al fatto che alla prevista prova del 16 aprile hanno partecipato SOLO 4.961 studenti dei 7.556 iscritti e la prova è stata superata positivamente ma per la gara si sono connessi 6.225 studenti e ciò ha avuto un effetto negativo sulla tenuta del sistema.
Su pressante richiesta di studenti e docenti il Coordinamento Nazionale dei Giochi, dopo aver analizzato con il webmaster i problemi emersi nel corso della gara e le soluzioni per porvi rimedio, ha deciso di ripetere la gara delle Finali Regionali, sempre da remoto, con nuova data e modalità:
28 maggio, ore 16: Finali Regionali
Si prega di leggere con estrema attenzione queste ISTRUZIONI
Per quanto riguarda le Finali Nazionali si spera che la situazione sanitaria del Paese possa permetterne lo svolgimento in presenza in autunno a Roma.
LETTERA ai partecipanti delle gare per la Rilevazione delle Eccellenze del Prof. Patrizio Bianchi, Ministro dell'Istruzione.