ITGPCR NETWORK - The First Italian Network for GPCR research
Si svolgerà a Bari il 14 febbraio 2025, presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il primo meeting dell’ITGPCR NETWORK, che ha l’obiettivo di riunire ricercatori italiani interessati a far progredire la ricerca sui recettori accoppiati a proteina G (G Protein-Coupled Receptor, GPCR). Il network mira a:
- creare un ambiente multidisciplinare per condividere conoscenze e risorse nella ricerca sui GPCR;
- promuovere opportunità di ricerca collaborativa di alta qualità per raggiungere risultati superiori a quelli che i singoli sforzi individuali potrebbero raggiungere;
- promuovere partnership strategiche e collaborazioni internazionali stabilendo connessioni con iniziative simili già attive in altri Paesi per aumentare le opportunità di ricerca e finanziamento;
- creare un ponte tra ricercatori del mondo accademico e del settore industriale.
Il Comitato Scientifico: Marcello Leopoldo (Università di Bari Aldo Moro), Paolo Annibale (St. Andrews University, UK), Roberto Maggio (Università degli Studi dell’Aquila), Mario Rossi (Università degli Studi dell’Aquila), Marco Scarselli (Università di Pisa).
Chiunque fosse interessato all’iniziativa e a seguire i lavori in remoto può contattare Marcello Leopoldo (marcello.leopoldo@uniba.it)