slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

ChiMiCapisce

Contest ChiMiCapisce 2019

I Direttivi del Gruppo Giovani e del Gruppo Interdivisionale di Diffusione della Cultura Chimica bandiscono insieme la seconda edizione del contest ChiMiCapisce, la prima iniziativa italiana volta a premiare le abilità di comunicazione e disseminazione delle scienze chimiche dei giovani ricercatori.

Neolaureati, dottorandi, post-doc, siete tutti invitati a partecipare al contest inviandoci la vostra candidatura video e il vostro CV.

I candidati ritenuti migliori parteciperanno alla competizione finale che si terrà il prossimo 28 maggio presso l'Università di Roma La Sapienza, in cui avranno 3 minuti di tempo per raccontare la loro attività di ricerca dinanzi a una Giuria Tecnica e una Giuria Popolare.

I primi tre classificati vinceranno premi in denaro e l'iscrizione gratuita a scuole e congressi di SCI Giovani e SCI Cultura!

Trovate tutti i dettagli e le modalità di partecipazione nel bando.

DEADLINE: 1° MAGGIO 2019

---LE CANDIDATURE SONO CHIUSE---

>>> Bando
>>> Locandina

 

Il Comitato di Valutazione del Contest ChiMiCapisce ha selezionato i candidati che parteciperanno alla competizione finale del 28 maggio!

>>> QUI la locandina dell'evento

I finalisti sono:
- Rosalba CALVINI (UniMORE)
- Gabriele CARULLO (UniCAL)
- Michele CASTIGLIONI (UniTO)
- Maria COSTA (UniPA)
- Federica COSTANTINO (IIT)
- Laura FABIANI (UniROMA2)
- Rosaria SCHETTINI (UniSA)
- Eleonora TERRENI (UniPI)

Contest ChiMiCapisce 2018

Il Gruppo Giovani della SCI bandisce il contest ChiMiCapisce, la prima iniziativa italiana volta a premiare le capacità di comunicazione e disseminazione delle scienze chimiche ad opera di giovani ricercatori under-35 (neolaureati, dottorandi, post-doc, ...).
Vi invitiamo a candidarvi entro il 10 maggio via e-mail e - qualora selezionati - partecipare alla finale che si terrà l'8 giugno a Roma La Sapienza, dove i migliori candidati avranno 3 minuti di tempo per raccontare la loro attività di ricerca ad un pubblico eterogeneo. Rimborso di missione per i finalisti e premi in denaro per i migliori tre candidati verranno consegnati al termine dell'evento, che sarà anche l'occasione per presentare il neonato Gruppo Interdivisionale di Diffusione della Cultura Chimica. Inoltre, vi ricordiamo che il giorno precedente (7 giugno) si terrà sempre a Roma La Sapienza il workshop YRICh, focalizzato sulla scrittura di progetti europei individuali (ERC, Marie Curie, ecc.). Non mancate a questa due giorni romana dedicata ai giovani!

>>> Locandina
>>> Bando

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.