slideshow 16 slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6 slideshow 7 slideshow 8 slideshow 0 slideshow 9 slideshow 10 slideshow 11 slideshow 12 slideshow 13 slideshow 14 slideshow 15

 

 

 

 

 

 

Il Gruppo Interdivisionale di Chimica per le Energie Rinnovabili (EnerCHEM) ha come obiettivo la coordinazione e la promozione sul piano interdisciplinare delle interazioni tra i Soci della Società Chimica Italiana che svolgono ricerche o hanno interesse nel campo della chimica dei sistemi e dei materiali per la raccolta, l’accumulo, la conversione e l’uso di energia rinnovabile.

Il GI EnerCHEM intende inoltre, con le proprie iniziative ed attività, stimolare l’interesse di gruppi di ricerca e società scientifiche affini verso il  ruolo della Società Chimica Italiana come punto di riferimento centrale per lo sviluppo della ricerca e della formazione nei vari settori della chimica per le energie rinnovabili.

I

Il Gruppo Enerchem conta 224 Soci (aggiornamento 31 ottobre 2017) provenienti da diversi settori: dalla ricerca pubblica e privata allo studio, all'insegnamento. I soci Enerchem provengono da tutte le Divisioni della SCI, in particolare Chimica Organica, Inorganica, Chimica Fisica ed Elettrochimica.  Enerchem è al momento il gruppo interdivisionale della SCI più numeroso. 

Divisioni SCI aderenti a Dicembre 2016:

Chimica Organica

Elettrochimica

Chimica Inorganica

Chimica Teorica e Computazionale

Chimica Industriale

Chimica Fisica

Chimica dell'Ambiente e Beni Culturali

 

Ti invitiamo a navigare nelle pagine del sito per altre informazioni e news riguardanti le attività del Gruppo.

SCARICA QUI IL PIEGHEVOLE DI PRESENTAZIONE DEL GRUPPO (edizione 2014)

COME ADERIRE AL GRUPPO INTERDIVISIONALE ENERCHEM.

PER ADERIRE AL GRUPPO ENERCHEM E' NECESSARIO ESSERE ISCRITTI ALLA SOCIETA' CHIMICA ITALIANA

a) Se ancora non sei iscritto alla SCI o devi rinnovare l'iscrizione.

In questo caso è sufficiente aderire al Gruppo Enerchem in fase di nuova iscrizione o rinnovo iscrizione alla SCI (il form di iscrizione o rinnovo dà la possibilità di aderire selezionando l'appropriata casella nell'apposita sezione).

b) Se sei già iscritto o hai già rinnovato l'iscrizione.

In questo caso contatta la Società Chimica Italiana indicando il numero di asscoiazione ed esprimento la volontà di aderire al Gruppo Interdivisionale ENERCHEM.

MENU

  1. Il Gruppo
  2. News
  3. Comunicazioni
  4. Congressi
  5. Corsi e Scuole
  6. Premi
  7. Documenti
  8. Links
  9. Contatti

Copyright © 2012 Società Chimica Italiana. All Rights Reserved.